Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Decisione della Superbike Commission ? ultimo meeting 2014

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Decisione della Superbike Commission ? ultimo meeting 2014

    La Superbike Commission, composta da Javier Alonso (WSBK Executive Director), Ignacio Verneda (FIM CEO) e Takanao Tsubouchi (MSMA Representative), si ? riunita presso il quartier generale Dorna di Madrid lo scorso 16 dicembre 2014, in presenza di Daniel Carrera eGregorio Lavilla (WSBK-Dorna), Scott Smart e Paul Duparc (FIM).

    In questo ultimo meeting del 2014, la SBK Commission si ? trovata d?accordo sui seguenti punti:

    1. I regolamenti sportivi, disciplinari e medici verranno armonizzati il pi? possibile con quelli del Campionato del Mondo 2015.

    2. Dopo l?approvazione dello scheletro principale del regolamento tecnico SBK 2015, avvenuta lo scorso 12 giugno, due punti di discussione sono stati chiarificati:

    ? La Commissione Superbike ha deciso di emendare i dettagli del regolamento di ?Balancing? per migliorare la chiarezza dell?applicazione del metodo. Le modifiche per la stagione 2014 inserite per il medesimo obiettivo sono state mantenute per la prossima stagione, con la necessit? di attualizzare alcuni dettagli.

    ? Per questioni di sicurezza, la Superbike Commission ha deciso di considerare, individualmente, ogni richiesta di case costruttrici per l?utilizzo del proprio pacchetto elettronico 2014 durante i primi due Round della stagione, per evitare problemi di adattamento con i nuovi regolamenti in concetto di elettronica per il 2015. In tale caso, il fabbricante dovr? fornire la stessa elettronica a tutti i suoi team per non porli in situazione di svantaggio.

    3. La Superbike Commission ha approvato la creazione di un gruppo di lavoro, inclusa qualunque casa costruttrice interessata, per lo sviluppo di una nuova struttura per una classe cadetta. La categoria si baserebbe su moto Supersport 300 con l?intenzione di includere varie configurazioni di motore e cilindrata e con l?obiettivo di creare una piattaforma low cost per la crescita di nuovi talenti. La classe correrebbe in vari campionati domestici con l?obiettivo di far crescere i giovani e prepararli ad eventi paralleli al Campionato Mondiale.

    Il regolamento integrale 2015 sar? presto disponibile sul sito FIM.

    Regulations and documents: FIM Website

    da worldsbk

  • Font Size
    #2
    Ho letto che si suppone che questa nuova classe 300 sia in sostituzione delle stk 600
    E 1000 non ben viste dal boss .. , ovvero vogliono tre classi 300,600 e 1000 ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by LucaG View Post
      Ho letto che si suppone che questa nuova classe 300 sia in sostituzione delle stk 600
      E 1000 non ben viste dal boss .. , ovvero vogliono tre classi 300,600 e 1000 ..
      beh da un lato vedere ragazzini di 15/16 anni con i 600 in mano ? un po una stortura ihmo, anche se in generale nel motorsport odierno si tende a bruciare le tappe.
      Dall'altro al momento mi sa che mancano le moto, e le case dovrebbero fare un bel po di lobbismo per far equiparare i 300 4t ai 125 2t per avere un minimo di riscontro con la produzione di serie, e bisogna valutare cosa costa gestire una 300 (ricordo che quando vennero ammesse alla sp ci voleva una preparazione tipo supersport per tenere il passo delle 2t)

      Ma, sorpattutto per le 600, perch? non si pensa ad una sorta di f.extreme, sospensioni tipo ss e motore stk ed elettronica, con quickshifter e radiatori aggiuntivi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dei bimbi che guidano i 600 non gliene frega una cippa , i 300 servono perch? sono le moto pi? vendute nei paesi emergenti dove ora le case fanno i numeri di vendita .. , il motosport oggi e solo business o almeno quando si parla di campionati mondiali ..la dorna essendo una societ? ragiona solo per profitto (ti ricordo il discorso di poco tempo fa di fare una sbk con le naket perch? oggi sono le moto pi? vendute rispetto alle ss)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaG View Post
          Dei bimbi che guidano i 600 non gliene frega una cippa , i 300 servono perch? sono le moto pi? vendute nei paesi emergenti dove ora le case fanno i numeri di vendita .. , il motosport oggi e solo business o almeno quando si parla di campionati mondiali ..la dorna essendo una societ? ragiona solo per profitto (ti ricordo il discorso di poco tempo fa di fare una sbk con le naket perch? oggi sono le moto pi? vendute rispetto alle ss)
          Il giorno che succeder? smetter? di guardare le gare sbk

          Comment

          X
          Working...
          X